Podere D'Ippolito

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 99€

Termini di consegna, spedizioni e responsabilità

I Prodotti acquistati sul sito poderedippolito.it vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di ordine.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Per le spedizioni verranno usati esclusivamente corrieri nazionali con codice di tracciabilità.

Costi di spedizione per l’Italia

Il calcolo della tariffa è generato in modo automatico in base al peso dei prodotti selezionati, basato sul seguente tariffario:

< 3 Kg: € 10€

> 3Kg: 15€

Per ordini superiori a 100 kg, contattare l’ufficio commerciale inviando una email a info@poderedippolito.it

Scegliendo la modalità di pagamento contrassegno, verranno aggiunti al totale dell’ordine € 5,00.

Costi di spedizione per l’Europa

Il calcolo della tariffa è generato in modo automatico per spedizioni all’estero.

STATO

0 – 1 Kg

1 – 5 Kg

5 – 15 Kg

15 – 30 Kg

GERMANIA

14€

17€

20€

29€

AUSTRIA

14€

17€

20€

29€

OLANDA 

15€

17€

20€

29€

BELGIO

14€

17€

23€

29€

LUSSENBURGO

14€

17€

23€

29€

UNGHERIA

20€

20€

25€

32€

SLOVACCHIA

20€

22€

29€

35€

SPAGNA

15€

20€

25€

35€

FRANCIA

15€

20€

25€

30€

PORTOGALLO

22€

26€

30€

37€

POLONIA

15€

20€

22€

37€

REP. CECA

15€

20€

27€

30€

BULGARIA

20€

23€

27€

35€

ROMANIA

20€

23€

30€

37€

Tempi di consegna

Di norma le consegne avvengono nell’arco di 3/5 giorni lavorativi per l’Italia e in 7/10 per l’estero, sui i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per l’Azienda Agricola Angelina D’Ippolito, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

La consegna viene considerata come conclusa dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

È importante sapere che alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, L’Azienda Agricola Angelina D’Ippolito raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare che:

il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è necessario accettare la consegna del pacco “con riserva”e chiedere al corriere la segnalazione attraverso il palmare o altrimenti rifiutare la consegna.

Ritiro prodotti in caso di assenza del Cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti all’Azienda Agricola Angelina D’Ippolito, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.

Annullare un ordine

Il Cliente ha il diritto di annullare un ordine effettuato sul sito www.poderedippolito.it prima che il/i collo/i vengano presi in carico dal corriere. Quando – nell’apposita sezione ordini sul proprio profilo –  lo stato dell’ordine passerà da “in preparazione” a “spedito” non sarà più possibile annullarlo.

 

Diritto di Recesso

8.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a l’Azienda Agricola Angelina D’Ippolito in Via degli Itali, 81 – 88046 Lamezia Terme (CZ) Italia, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti (info@poderedippolito.it). Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Azienda Agricola Angelina D’Ippolito – Via degli Itali, 81 88046 Lamezia Terme (CZ) Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

8.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità)

L’Azienda Agricola Angelina D’Ippolito provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

8.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di olio che siano stati aperti dal Cliente stesso o qualora gli articoli oggetto della vendita fossero stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, l’Azienda Agricola Angelina D’Ippolito darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. L’Azienda Agricola Angelina D’Ippolito non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso citato all’articolo 15, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

Foro Competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.lgs. 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lamezia Terme.